Oggi vi propongo delle buonissime melanzane in carrozza. Ho sostituito il pane con le melanzane e tadaaannnn ricetta semplicissima. A chi non piace la mozzarella in carrozza? Questa versione con melanzane fritte con dentro la mozzarella è velocissima e facilissima.
Non sono sparita, ma sono stata presa di mira da un terribile virus che ci ha colpito e stesi senza possibilità di appello.
Bimba, io e Matteo. S’è salvata solo la gatta!
Un’ecatombe!
Febbraio è terribile, porta con sé le malattie da raffreddamento più creative che io conosca ma non posso dimenticare che è il mese che mi ha portato la mia ANNASTELLA.
Manca una settimana al suo secondo compleanno ed esattamente questo 10 Febbraio di 2 anni fa mi scadeva il termine della gravidanza. Aveva nevicato tutta la notte ed io avevo il monitoraggio in ospedale. Le macchine erano sotterrate e tutto il vicinato aveva passato la mattina a spalare la strada per permettermi di partire verso l’ospedale. Fu un momento drammatico e divertente allo stesso tempo. Ero spaventata, emozionata, imbiancata…………..In realtà poi dovetti aspettare ancora una settimana prima di abbracciare quella monella. Ritardataria anche in pancia!!
Melanzane in carrozza
Ingredienti
- 1 melanzana
- 1 mozzarella
- 1 uovo
- farina
- olio di semi per friggere
- sale
- pepe
Istruzioni
- Tagliate le melanzane a mezzaluna spesse circa 2 cm. Ponete le fette a spurgare sotto sale per circa dieci minuti. Sciacquatele bene e asciugatele con cura.
- Mettete tra due spicchi di melanzane un’abbondante fetta di mozzarella. Passate il vostro “panino” prima nella farina e poi nell’uovo.
- Friggete in abbondante olio bollente per circa ⅚ minuti finchè ben dorate. Adagiate su carta assorbente. Servite caldissime con una spolverata di sale e pepe.
Altre idee per le vostre melanzane? Provatele a funghetto o a scarpone.
Bacini saporiti a tutti,
Jess
oh mamma che bonta',le melanzane io le adoro e cosi' saranno divine 😛
Oh si lo erano, assolutamente divine.
La mia nipotina e' un pochino piu' grande, ha due anni e mezzo ma piu' o meno siamo li. A quell'eta' sono davvero carinissimi, si entisuasmano per tutto.
Io invece mi entusiasmo davanti a un bel piatto gustoso. E questo ha proprio l'aria di esserlo, anche perche' io adoro il tartufo
Si infatti 2 anni e mezzo siamo li 🙂 Assolutamente meravigliosi!!!
Ciao Jessica grazie per essere venuta a salutarmi e piacere di conoscerti! Queste melanzane sono deliziose! Bella e sfiziosa presentazione!
Clara
Grazie mille Je ^^ sono proprio felice! E devo dire che mi hai incuriosita con questa ricetta, è da provare l'abbinamento melanzane-tartufo!
Appena ti arriva l'omaggio mettiti ai fornelli allora!!
Wow, grazie mille!!!! 😀 Che bello!
Ma lo sai che anche a me l'abbinamento con le melanzane mi manca? Brava, mi ispira parecchio! 😉
Complimenti a te e potrai sbizzarrirti quanto prima!!
Caspita mi spiace,pure io me la son beccata…:-(
Complimenti per questa ricettina,a dir poco ottima!! 😛
Baci cara
Mi spiace per l'influenza, riguardatevi 🙂
Quando ho visto queste melanzane il mio stomaco ha brontolato in maniera sonora, le vuole anche lui!!
Che bel ricordo che hai condiviso!!!!! Bellissime queste melanzane… sia che profumo… Un bascione!
Spero che ora stiate tutti meglio :))
Molto golosa questa ricetta, brava!!!
Bacioni…
Cara Jè, io mi sarò anche scatenata con le "Morgane", ma tu con queste melanzane libidinosissime ti sei scatenata più di me :P, non solo formaggio ma "al tartufo". Fantastiche!!
Mamma mia che bontà *____*
Fantastiche con il tartufo!!!
Intrigante l'idea dalle melanzane in carrozza, non ci avevo mai pensato! Grazie, baci
Mannaggia, sto virus sta colpendo tutti… a me ha beccato prima quello intestinale e ora raffreddore… aaaaaa… che noia!!! Dai, l'importante è che sia passato 😉 Queste melanzane in carrozza mi strapiacciono, poi con il formaggio al tartufo… mmmm 😛 Bravissima, un bacione! 🙂 :**
Super buoneeee!!!!!! Mi è venuta una fame.. 🙂
Spero che ora tu stia meglio!
Geniale l'idea delle melanzane in carrozza! Al tartufo poi….